Una domenica speciale, quella del 6 ottobre, per le 40 maglie azzurre del Centro Gulliver presenti alla EcoRun CORRIVARESE. Ospiti, Operatori e tanti amici del Centro che hanno partecipato con tanta gioia ed entusiasmo alla manifestazione sportiva, chi alla corsa, chi alla passeggiata.
Nel momento delle premiazioni al Race Village, la Famiglia Bosina e i dirigenti della Campus Varese Runners hanno consegnato un premio speciale al Centro Varesino, “ringraziando per l’attenzione ai giovani”, come recita la targa. Proprio alle premiazioni c’è stato anche chi, come Altin, ha registrato il suo record personale, ricevendo una menzione speciale come primo arrivato per il Centro Gulliver alla 10 km.
«Davvero una corsa di valore – ci racconta il presidente Don Michele Barban. Da sempre ci prendiamo cura del benessere di giovani, adulti, famiglie. Crediamo molto nel valore dello sport come sana attività da compiere nel tempo libero, per prenderci cura del nostro corpo ed aumentare il nostro benessere fisico, psichico e sociale. Praticando sport impariamo ad avere un metodo, un progetto, un obiettivo, per raggiungere il quale dobbiamo allenarci con costanza e impegno, caratteristiche fondamentali anche per vivere bene».
Ecco una prima rassegna stampa dopo l’evento:
EcoRun CORRIVARESE, prima edizione tutta solidale – 7 ottobre SempioneNews
“EcoRun CorriVarese”, la solidarietà va di corsa – 7 ottobre VareseNoi
Trecento partecipanti per la prima “EcoRun CorriVarese” – 7 ottobre VareseNews
EcoRun CorriVarese, passione e solidarietà. Premio speciale al Centro Gulliver – 7 ottobre Varese Sport
Varese: EcoRun CorriVarese, una 1°edizione tutta solidale – 7 ottobre VaresePress
EcoRun, la più veloce è una turista – 7 ottobre La Prealpina pag 9