“Non conta quanto doniamo,
ma quanto amore mettiamo nel farlo”
Madre Teresa
Oggi, 1 dicembre, è la Giornata Mondiale del Dono #GivingTuesday, un giorno in cui “tutte le persone sono incoraggiate a partecipare a progetti di solidarietà e intraprendere azioni per rendere questo mondo, un mondo migliore.
E’ un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, ma anche di sorrisi e abbracci. #GivingTuesday unisce persone, organizzazioni non profit, aziende e città di tutto il mondo in un obiettivo comune: celebrare e diffondere la cultura del dono. ”
Una curiosità…
Nato nel 2012 negli Stati Uniti come Donor Day in risposta alle giornate di shopping frenetico del #BlackFriday e del #CyberMonday, il #GivingTuesday è diventato in pochi anni un evento condiviso e diffuso in tutto il mondo.
Anche il Centro Gulliver partecipa a questa giornata e propone le iniziative del Natale Solidale, a sostegno dei propri Operatori che in questa fase di emergenza sanitaria continuano a prendersi cura con Amore e professionalità dei 130 Ospiti che vivono nelle Comunità Terapeutiche CLICCA QUI