Grande successo per lo spettacolo finale del Laboratorio Teatrale del nostro Consultorio, tenutosi domenica 26 maggio, presso lo Spazio Yak. Gli adolescenti, diretti dalla regista Valentina Maselli, hanno intrattenuto e divertito il pubblico per due ore con una reinterpretazione di Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.
La scelta della commedia è dovuta alla regista, che ha permesso ai ragazzi, tramite la collaborazione con la psicologa Francesca Lauriello, di giocare e sperimentare con il proprio corpo.
L’obiettivo del Laboratorio di quest’anno è stato quello di permettere agli attori di uscire dai propri schemi, senza temere il condizionamento del giudizio altrui e soprattutto del proprio, giocando e divertendosi con i personaggi della commedia shakespeariana.
La realizzazione del Laboratorio, e successivamente dello spettacolo finale, è stata possibile grazie ai fondi raccolti con il 5×1000 dello scorso anno, utilizzati per promuovere il benessere delle nuove generazioni attraverso laboratori creativi e ludico/artistici.