Nella mattinata di ieri, presso il Comune di Varese, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Progetto Magellano Student, che vede coinvolti 12 studenti di Scienze Infermieristiche provenienti da 3 università del Sudamerica: UCSS – Universidad Católica Sedes Sapientiae di Lima (Perù), Universidad Nacional de Asunción (Paraguay) e UNVES – Universidad Nacional de Villarrica del Espiritu Santu (Paraguay).
GLI STUDENTI E LA FORMAZIONE
Gli studenti, dopo un mese di formazione residenziale presso il Campus Cascina Tagliata del Centro Gulliver, svolgeranno un periodo di 4 mesi di formazione sul campo presso sei RSA della Lombardia, tutte afferenti a Uneba Lombardia, e le due comunità psichiatriche della sede di Cantello del Centro Gulliver.
Il Progetto Magellano Student si svolge sotto l’egida dell’Università degli Studi dell’Insubria, grazie alla quale ha per i partecipanti il valore di un semestre accademico. Il Progetto beneficia dell’importante supporto del Main Partner Openjobmetis SpA, attraverso il suo Hub International Recruitment.
LA SODDISFAZIONE DEI 12 PARTECIPANTI
Soddisfazione da parte di tutti, anche dei 12 tirocinanti, che sono molto lieti di poter vivere questa esperienza: “Che, temimbo’e Paraguayo haicha aguerohoryeterei añetehápe ko jeruja oñeme’êva oréve ko’ápe. Añeha’âta ikatuháicha ha ame’êta che jehegui iporâvéva. Ko pyharevépe, orepyhy porâiterei umi mburuvicha oîva Varese, Italia-pe. Roñemombaretéta roñemokyre’ŷ ha roipuru porâta ko marandu porâite”.
CLICCA QUI per leggere la rassegna stampa