Ritorna la Scuola agli Orti

Dopo l’ottimo successo delle giornate di maggio, l’IC Cagnola di Gazzada Schianno tornerà agli Orti di Bregazzana per vivere nuovamente, il 25, 26 e 27 settembre, l’esperienza della Scuola agli Orti.

IL FORMAT

Nelle tre mattinate, gli studenti avranno l’opportunità di conoscere l’importanza di avere un’alimentazione sana e un consumo consapevole, scegliendo cibi freschi e sostenibili. Oltre alla visita nelle strutture degli Orti, i ragazzi potranno conoscere anche l’importanza del lavoro di agricoltori e fattori, e si interfacceranno anche con altri professionisti dell’alimentazione. Le mattinate saranno un’occasione per approcciarsi a stili di vita sostenibili, imparando a prendersi cura di sé stessi e della natura che li circonda.

L’ATTENZIONE VERSO I GIOVANI

La Scuola agli Orti dà continuità a quanto fatto durante il periodo estivo, ovvero l’ottima riuscita del Bregazzana Summer Agricamp e quanto esso sia stato fondamentale per bambini e ragazzi, tra i 5 e i 12 anni, che vi hanno partecipato. L’attenzione è andata anche alle famiglie, con la raccolta dei mirtilli che si è svolta in alcuni sabato mattina estivi, e al territorio, grazie ai Volontariati d’Impresa che hanno coinvolto aziende presenti sul territorio stesso.

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!