STIAMO CERCANDO UNA/UN FUNDRAISING OFFICER PER SOSTITUZIONE MATERNITA’
Profilo: sostituzione maternità fundraising officer area individui con focus eventi e digital
Ricerca: Stiamo cercando una persona che, condividendo la mission del Centro Gulliver, si occupi di affiancare la referente dell’ufficio fundraising nelle attività di raccolta fondi, con focus sul target individui ed, in particolare, sull’attivazione di una campagna di raccolta fondi e organizzazione di eventi e sulle attività digital.
La persona ricercata è un/una junior fundraiser, preferibilmente con un’esperienza di almeno un anno maturata all’interno di un ufficio fundraising. Costituisce requisito preferenziale una formazione specifica post-laurea.
Il candidato ideale, oltre ad avere idonea formazione in materia di relazioni con i donatori e conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline, deve possedere attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in team, approccio creativo, proattivo e disponibilità a mettersi in discussione.
È una persona con buone capacità organizzative e che sa organizzare il proprio lavoro con metodo e nel rispetto delle scadenze.
Supporterà la referente dell’ufficio FR e le altre risorse dell’ufficio soprattutto con riguardo a:
Attività:
- Mantenimento ed implementazione di un Database di donatori effettivi e prospect
- Ideazione di campagne di raccolta fondi
- Aggiornamento social network
- Ideazione di DEM e proposte di coinvolgimento donatori online
- Ideazione e realizzazione di eventi di raccolta fondi online e offline
- Progettazione e implementazione di attività di digital fundraising
Competenze richieste:
- Preferibile formazione universitaria (laurea in ambito umanistico/economico)
- Esperienza/Formazione nella raccolta fondi
- Capacità di lavorare sia in autonomia sia come parte integrante di un team
- Spirito di iniziativa
- Entusiasmo, pragmatismo e creatività
- Dimestichezza con Microsoft Office, e-mail, social media;
- Disponibilità a compiti anche operativi
Costituirà titolo preferenziale:
Master o specializzazione post-laurea in fundraising
Inquadramento: assunzione in sostituzione maternità
Sede di lavoro: Via Albani 91, Varese con possibilità di attività da remoto
Scadenza offerta di lavoro: 6 maggio 2022
Disponibilità ad iniziare: giugno 2022
PROCESSO DI SELEZIONE: Inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a alessandra.calafa@gulliver-va.it
Nell’ oggetto della mail scrivere “candidatura fundraising officer”
La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91)
Solo i candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno ricontattati e invitati per un colloquio conoscitivo, da svolgersi presso la sede dell’associazione o attraverso videoconferenza.
La ricerca verrà ritenuta conclusa non appena individuata la risorsa idonea.