Il 22 maggio, dalle 9 alle 17.30, si svolgerà presso Carrozze HUB il Convegno Un aiuto al maltrattante: Perché?, organizzato da Centro Gulliver con Amico Fragile ODV e Ordine Avvocati di Varese, in collaborazione con Associazione Nazionale Magistrati e con la partecipazione delle Camere Civile e Penale di Varese.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
La giornata inizierà alle 9, con i saluti introduttivi, e proseguirà con vari interventi di avvocati, magistrati e professori che analizzeranno la casistica giurisprudenziale delle misure in fase di indagini, degli strumenti e la tutela in ambito civilistico, delle molestie o del mobbing sul luogo di lavoro. Per poi passare alle questioni inerenti il ruolo del maltrattante nella giustizia riparativa, analizzando anche le controversie che emergono durante la fase di esecuzione del caso. Tutte queste attività saranno moderate e coordinate dall’Avv. Elisabetta Brusa.
Nel pomeriggio prenderà vita una tavola rotonda, coordinata dal direttore di Rete55 Matteo Inzaghi e dal Dott. Dalla Palma, in cui verrà fatta una sintesi dei lavori della mattinata e i partecipanti saranno chiamati ad offrire degli spunti di riflessione sugli interventi svolti.
PER ISCRIVERSI
L’iscrizione, riservata a chi è iscritto all’Ordine degli Avvocati, è gratuita e ci si potrà iscrivere all’evento tramite la piattaforma SFERA. Ai partecipanti verranno attributi 6 crediti formativi, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Varese.
Per informazioni, mandare una mail a: segreteria@ordineavvocativarese.it