Nella giornata di martedì 14 maggio, i ragazzi di BeArt hanno vissuto un pomeriggio artistico con gli ospiti della Casa Albergo La Residenza di Malnate.
I nostri artisti non hanno solo condiviso l’antica arte del mosaico con gli ospiti della residenza, ma hanno vissuto anche un’importante esperienza di aggregazione, di incontro e di confronto tra generazioni differenti.
Molto soddisfatta dell’esperienza è la Direttrice della Residenza, la Dott.ssa Antonella De Micheli: “Lo scopo e lo spirito del progetto non sono solo quelli di divulgare la conoscenza teorica e pratica dell’arte musiva, ma soprattutto di creare aggregazione tra le persone. L’arte musiva diventa uno strumento di inclusione e, in quest’ottica si inserisce la collaborazione con la Miniera di Giove che, a sua volta, ha coinvolto gli ospiti della Casa Albergo La Residenza in un progetto in cui si è reso possibile ascoltare, conoscere e raccontarsi esprimendo sé stessi attraverso l’arte e la creatività“.
L’arte e il momento aggregativo che si sono creati presso la Fondazione La Residenza, sono dovuti alla collaborazione con La Miniera Di Giove e al sostegno di Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Martedì 21 maggio ci sarà un secondo incontro tra i ragazzi di BeArt e gli ospiti della Casa Albergo La Residenza, in cui l’arte e l’incontro saranno ancora i motori trainanti della giornata.