Gran successo per l’evento Rap&Rock

Una domenica indimenticabile, quella del 27 ottobre, dove in Carrozze Hub si è svolto l’happening Rap&Rock, un incontro musicale tra generi in apparenza lontani tra loro e giovani ragazzi appartenenti sia alle comunità del Centro Gulliver che a quella locale della città di Varese.

L’HAPPENING

Il concerto si è svolto nell’ambito del progetto Parla-MI VA tutto bene, in cui Cento Gulliver è capofila, in collaborazione con Fondazione Aiutiamoli e Istituto Mario Negri, e sostenuto da Fondazione Cariplo.

Il pomeriggio si è diviso in due momenti: nella prima parte, condotta dal rapper Kaso, si sono esibiti alcuni ragazzi che hanno portato delle tracce di musica rap, prodotte grazie ai laboratori tenuti dallo stesso Kaso presso il Centro Gulliver. Oltre a due ragazzi provenienti dalla città di Varese, si sono esibite delle crew rap nate nelle comunità di Gulliver: Padre Beccaro, La Collina e Approdo.

Il secondo momento è stato dedicato alla musica rock, grazie all’esibizione live della giovanissima band rock dei Nameless, gruppo del varesotto che ha reso ancor più energica la giornata di musica e condivisione in Sala Carrozze.

IL FOCUS SUGLI STILI DI VITA SANI

Tra il primo ed il secondo momento della giornata è stata offerta a tutti una merenda sana e sostenibile, preparata dagli Orti di Bregazzana. La partecipazione del brand di Gulliver ha aperto il focus sulla correlazione tra un’alimentazione sana e la salute mentale nei giovani, in cui è emerso che spesso delle cattive abitudini alimentari sono legate a dei disagi di natura psicologica.

L’occasione è stata importante per presentare il chatbot Stylife, sviluppato su ChatGPT ed utile per giovani ed adolescenti su quattro aree fondamentali: Attività fisica quotidiana e sportiva, Sonno, Educazione digitale e Alimentazione e nutrizione.

GALERY DELLA GIORNATA

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!