Il nuovo progetto di Gulliver. Un punto di riferimento sul territorio per arte e cultura
Dopo il successo nella gestione del Teatro Santuccio (2012-2019), Gulliver decide di ampliare il proprio impegno nel campo della promozione culturale con il progetto “CarrozzeHUB – Liberi di creare”.
“Si tratta di uno spazio dedicato alla cultura – raccontano dal Gulliver – che vorremmo diventasse punto di riferimento per la musica, l’arte, il teatro e il tempo libero sul territorio di Varese. Il nostro obiettivo è quello di fare prevenzione e promuovere il benessere delle giovani generazioni.”
Per far questo è previsto il coinvolgimento degli istituti scolastici di Varese, nonché le realtà culturali e artistiche presenti nella nostra città.
L’INAUGURAZIONE GIOVEDI’ 6 LUGLIO ALLA PRESENZA DELLE AUTORITÀ
Giovedì 6 luglio alle ore 11, in via Albani 91 a Varese, verrà inaugurato lo spazio di CarrozzeHUB alla presenza delle autorità cittadine.
Interverranno Emilio Curtò, presidente del Centro Gulliver, Enzo Laforgia, assessore alla Cultura del Comune di Varese, Giuseppe Carcano, dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Lorenzo Salieri, imprenditore e sostenitore del progetto CarrozzeHUB, Fausto Caravati, direttore artistico del progetto.
Al termine sarà offerto un aperitivo a buffet con la degustazione dei prodotti degli Orti di Bregazzana a cura di Fuoricontesto con Cafè21.