Teatro in CarrozzeHUB

Venerdì 15 marzo uno spettacolo teatrale che esplora il tema dell’esilio 

Prossimo evento in CarrozzeHUB a Varese venerdì 15 marzo alle ore 21 con “Fuori dai suoli: storie e voci di esilio e migranti”. Uno spettacolo teatrale che esplora con delicatezza il tema dell’esilio in tutte le sue forme. Attraverso un collage letterario di testi di diversa origine, lo spettacolo ci porta in un viaggio attraverso le esperienze di rifugiati, migranti e persone che si sentono esiliate da se stesse. 

IL PROGETTO “FUORI DAI SUOLI” 

Si parte dalle rifugiate dell’est, approdate nella Parigi di inizio secolo, per continuare con il racconto di una famiglia in fuga dalle rappresaglie franchiste sul mitico Winnipeg. Il testimone passa ai rifugiati di oggi, che affidano vite fragili ai barconi e che sentiamo riaffiorare in un rosario di nomi. 

E poi l’esilio da sé, nella malattia delle lunghe vite e la nostalgia, che accompagna e pervade l’uomo a partire dal mito di Ulisse, nella costante dicotomia tra il tornare e l’andare. 

CARROZZE HUB 

CarrozzeHUB – Liberi di creare” è lo spazio del Centro Gulliver di Varese aperto alla cittadinanza, dedicato alla cultura, all’arte e alla musica. Un HUB, ovvero un luogo di interconnessione, dove approdare e (ri)partire. “Il nostro obiettivo – raccontano dal Gulliver – è quello di fare prevenzione e promuovere il benessere delle giovani generazioni. Da quando l’abbiamo inaugurato lo scorso luglio, ha ospitato incontri di formazione, convegni, seminari, presentazioni di libri, concerti, mostre, oltre a eventi interni dedicati agli ospiti delle nostre comunità. La programmazione è poi arricchita da eventi formativi rivolti agli adolescenti come il percorso di teatro o i laboratori artistici di BeArt.” 

Una sala aperta alle diverse proposte di aziende, enti, realtà associative del territorio. “Abbiamo palco, impianto video, audio e luci, tutto quello che serve per fare cultura e dare opportunità alle associazioni per fare spettacoli, ma anche prove. “ 

È possibile seguire CarrozzeHUB e conoscere i prossimi eventi attraverso i canali social (Facebook e Instagram) e la pagina dedicata sul sito di Gulliver.  

Appuntamento per tutti venerdì 15 marzo alle ore 21:00 in CarrozzeHUB (Varese, via Albani 91) con lo spettacolo teatrale “Fuori dai suoli”. Drammaturgia, adattamento scenico e interpretazione: Simona Mannelli. Composizioni musicali e arrangiamenti: Marco Gentile 

 INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria su https://bit.ly/3P9phHx 

 Per info: carrozzehub@gulliver-va.it

DICONO DI NOI

 

Ufficio Stampa

Davide Bonamici

Sei un giornalista?

Desidero ricevere in anteprima i comunicati di Gulliver