Diventa volontario
Da sempre il nostro chiodo fisso sono le persone, come te, come noi, come quelle che accogliamo nelle nostre case e comunità.
Essere volontario al Centro Gulliver
Se sei una persona entusiasta, che ha voglia di vivere un’esperienza di vita ricca di valore, sei nel posto giusto: attivati al nostro fianco!
Potrai vivere giornate uniche, ed entrare a far parte degli Amici di Gulliver.

Cosa aspetti? Diventa un volontario Gulliver
Sono diverse le possibilità che ti faranno sentire utile ed importante nel donare il tuo tempo al sostegno delle nostre attività.
Eccone alcune:
Gruppo "Accompagnamenti"
Se hai la patente, potrai metterti a disposizione per le esigenze quotidiane degli ospiti del Gulliver
Area "Agricoltura sociale"
Potrai affiancare i nostri operatori in diverse attività agricole a contatto con la terra e sostenere il progetto di agricoltura sociale di Gulliver
Progetto "Laboratori creativi"
Potrai mettere a disposizione le tue abilità manuali, affiancando gli operatori all’interno dei nostri laboratori creativi per il reinserimento sociale e lavorativo dei nostri ospiti
Progetto "Gruppi mutuo aiuto"
Offriamo ai familiari dei nostri ospiti la possibilità di un confronto libero e sincero in gruppi di auto mutuo aiuto, condotti dai nostri operatori psicologi. All’interno di questa attività i volontari sono inseriti come figure di supporto
Progetto "Fine settimana"
Potrai offrire qualche ora del tuo tempo durante il weekend per stare con i nostri ospiti in comunità
Gruppo "Eventi Gulliver"
Potrai collaborare con il nostro staff di Comunicazione e Fundraising nelle nostre attività istituzionali e nei nostri eventi dedicati:
- supporto organizzativo/logistico durante gli eventi
- attività di promozione sul territorio
Progetto "Siticibo"
In collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare onlus, ogni giorno recuperiamo le eccedenze di cibo da supermercati, mense aziendali e scolastiche, consegnandole poi a cooperative ed associazioni di Varese.
In questo momento abbiamo urgenza di trovare volontari disposti a guidare l’automezzo Fiat Doblò per il ritiro e la consegna del cibo.
Proponi la tua candidatura
VOLONTARIO “AD HOC”
Hai competenze agricole, manuali, creative, artistiche, gestionali, amministrative?
Ma soprattutto, hai tempo e passione che vuoi condividere con noi?